domenica 23 marzo 2008

PARLAMENTINO:presidio tra i presidi della democrazia partecipata!


Dall'articolo "Il presidio" sul settimanale CARTA in edicola:

“Il territorio di Falconara Marittima, in Provincia di Ancona, è aggredito da diversi impianti: la raffineria Api o il progetto Quadrilatero, meglio conosciuto come Pav (Piano di area vasta), un megaintervento fatto di reti viarie, centri commerciali e industriali che coinvolge Marche ed Umbria.
E' un fiorire di comitati, associazioni e piccoli presidi. Il "Parlamentino" nasce nell'agosto del 2007, sotto la spinta dei comitati che sentono l'esigenza di un libero confronto. "dopo la spaccatura all'interno della maggioranza comunale - dice Carlo Brunelli, candidato sindaco alle prossime comunali per la lista civica - fra chi si oppone alla nascita di due nuove centrali termoelettriche all'interno della raffineria. Le riunioni si svolgono nella scuola che si trova nella piazza centrale del paese. Non ci sono appuntamenti fissi: quando qualcuno sente l'esigenza di discutere o raccontare qualcosa, ci si riunisce con il passaparola via e-mail ma anche con il volantinaggio.”

di spalla un riferimento al sito:

Falconara
“Il blog del Parlamentino di Falconara (
http://parlamentofalconara.blogspot.com) "è uno spazio libero sulle questioni di Falconara Marittima e i commenti vanno utilizzati per informare la gente sulle singole questioni locali" si legge sul sito.”

Nessun commento:

 
/* -- Contatore Google-analystics -- */